DONA UN LIBRO SALVA UN ALBERO

In data 2 dicembre 2021 si è svolta l’iniziativa “DONA UN LIBRO, SALVA UN ALBERO” in occasione del Progetto “Impariamo a Riciclare” che ha coinvolto il Comune di Calatafimi Segesta, l’Istituto “Francesco Vivona” e diverse associazioni.

In tale occasione la nostra azienda ha voluto organizzare un’iniziativa che consentisse di sensibilizzare i ragazzi e bambini sul tema della “circular economy” rafforzando in loro la convinzione che, con impegno e volontà, è possibile fare del bene per l’ambiente.

Nello specifico, abbiamo invitato gli studenti, con volantini e pubblicità sul nostro sito web, a donare alla biblioteca scolastica i libri letti e in buone condizioni, così da offrire una seconda vita all’oggetto e consentire ad altri di poterlo utilizzare.

Successivamente, il 2 dicembre 2021 dalle 9.20 alle 12.30 si è provveduto alla consegna dei suddetti libri di narrativa mediante la realizzazione di due punti di raccolta, il primo presso la “Sc. Media F. Vivona” in Contrada da Santa Maria S.N.C. e il secondo presso il Plesso “De Amicis” Largo Cosentino 1.

Al punto di raccolta i ragazzi e bambini sono stati accolti dalla nostra Referente che ha intrattenuto con ciascun alunno una breve conversazione sul libro donato (la trama della storia, cosa insegna, se è piaciuto), al termine della quale è stato regalato un gadget Agesp Spa e materiale informativo di educazione ambientale.

L’iniziativa ha coinvolto tantissimi alunni, consentendo di raccogliere e donare alla Biblioteca dell’Istituto Francesco Vivona più di 100 libri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.