“il sorriso dal riuso” – Dal 12 al 20 Dicembre

Dal 12 al 20 Dicembre l’Agesp spa ha realizzato il progetto denominato “Il Sorriso dal Riuso” presso le scuole dell’Infanzia dei Comuni di Paceco, Isola delle Femmine, Trappeto, San Vito Lo Capo, Valderice e Buseto. L’incontro formativo ha visto coinvolti i bambini che, aiutati dai genitori, e dagli insegnanti hanno consegnato a scuola dei pacchetti di carta e sacchetti riciclati contenenti i loro giocattoli usati. I Giocattoli che i bambini non utilizzavano più, piuttosto che essere gettati nel contenitore del rifiuto secco residuo, per dare spazio a nuovi giocattoli in arrivo a Natale, vengono donati ad altri bambini che purtroppo non avranno la possibilità di riceverne di nuovi.

Una giovane “collaboratrice” di Babbo Natale ha consegnato loro dei pacchetti di cioccolatini, ed ha ritirato i giocattoli donati!

Le insegnanti, i genitori, ma soprattutto i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo, felici di donare un giocattolo ad altri bambini!

La campagna di sensibilizzazione ha un duplice scopo: quello di ridurre il quantitativo di RSU e quello solidale! I giocattoli saranno donati entro il 24 dicembre ad Associazioni, famiglie e comunità in cui sono presenti bambini.

Grazie infinite per la calorosa partecipazione e collaborazione!

Paceco – 12 Dicembre

Isola delle Femmine – 13 Dicembre

Comune di Balestrate e Trappeto – 16 Dicembre

Comuni di San Vito lo Capo – 17 Dicembre

Comuni di Valderice – 19 Dicembre

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.