“il sorriso dal riuso” – Campagna di sensibilizzazione per il riuso dei giocattoli

Il giorno 10 dicembre presso l’istituto comprensivo Manzoni, l’AGESP SPA insieme all’Amministrazione Comunale dei Comuni dell’ARO Montelepre – Giardinello, ha realizzato il progetto denominato “ Il sorriso dal riuso”. L’incontro formativo ha visto coinvolti i bambini delle scuole dell’infanzia dei due Comuni, i quali giorno 10 dicembre, aiutati dai genitori, e dagli insegnanti hanno consegnato a scuola dei pacchetti di carta e sacchetti riciclati contenenti i loro giocattoli usati. I Giocattoli che i bambini non utilizzavano più, piuttosto che essere gettati nel contenitore del rifiuto secco residuo, per dare spazio a nuovi giocattoli in arrivo a Natale, vengono donati ad altri bambini che purtroppo non avranno la possibilità di riceverne di nuovi.
Una giovane “collaboratrice” di Babbo Natale 🎅🏻 ha consegnato loro dei pacchetti di cioccolatini, ed ha ritirato i giocattoli donati!
Le insegnanti, i genitori, ma soprattutto i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo, felici di donare un giocattolo ad altri bambini!
La campagna di sensibilizzazione ha un duplice scopo: quello di ridurre il quantitativo di RSU e quello solidale! I giocattoli saranno donati entro il 24 dicembre ad Associazioni, famiglie e comunità in cui sono presenti bambini.
Grazie infinite per la calorosa partecipazione e collaborazione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.